VOLI AMBIENTAMENTO LAZIO

Il mondo visto dall'alto sicuramente è completamente diverso ed offre scorci paesaggistici davvero unici. É possibile vivere questa splendida avventura grazie al Flying Club Sabaudia, che organizza voli di ambientamento sul territorio del Lazio. Il centro sorge nella Pianura Pontina, a circa 80 chilometri a sud da Roma. Il Flying Club Sabaudia si trova precisamente nello splendido Parco Nazionale del Circeo, il luogo ideale per chi vuole arrivare in volo a Sabaudia per una vacanza, un weekend o semplicemente per trascorrere alcune ore a contatto con la natura circostante. La pista in erba misura 620 metri ed è dotata di servizio anti-incendio e di stazione di rifornimento. Il Flying Club Sabaudia è un'organizzazione di addestramento e di voli di ambientamento attiva su tutto il territorio del Lazio, certificata ENAC IT.ATO.0061.

La società rappresenta il punto di partenza ideale per chi intende praticare attività aeroscolastica o il volo turistico. Gli utenti che già possiedono un brevetto possono godersi uno splendido volo sulla località laziale lontano da ansie e stress, a bordo di mezzi sicuri, moderni e tecnologicamente all'avanguardia. Questo ambiente è l'ideale per imparare a volare o perfezionare la propria tecnica di volo grazie ad uno staff esperto, qualificato e competente tra le meraviglie naturali del Parco Nazionale del Circeo.

Prima di intraprendere un corso i clienti possono effettuare un volo dimostrativo di ambientamento tramite l'iniziativa "Pilota per un giorno". Si tratta di un piccolo corso in cui vengono svelati i segreti pratici e teorici di tutte le fasi del volo. Il programma prevede: un briefing di accoglienza iniziale, una visita in hangar e familiarizzazione con i velivoli ed un volo di circa 30 minuti. Gli utenti che già volano su mezzi ULM possono approfondire le loro conoscenze sulle tecniche di volo ottenendo così ulteriori licenze per pilotare mezzi più sofisticati. Per ulteriori informazioni sui voli d'ambientamento e sui corsi tenuti nella regione Lazio è sufficiente contattare il Flying Club Sabaudia tramite l'apposito form o telefonicamente.