PPL LAZIO

Con Flying Club Sabaudia è possibile imparare a pilotare un aereo oppure perfezionare le proprie tecniche di volo grazie alle lezioni di uno staff tecnico esperto, professionale e competente. Gli allievi presso la nostra scuola possono imparare a volare per divertimento, per passione o per professione. Il nostro obiettivo è offrire un addestramento di altissimo livello a chi vuole avvicinarsi al mondo del volo per hobby oppure per intraprendere una carriera professionale. A tale scopo organizziamo corsi per il conseguimento di PPL. Tutti i corsi seguono le regole EASA-FCL e sono tenuti da istruttori professionisti dall'esperienza decennale.

Le lezioni di teoria di svolgono nella moderna struttura presso l'Aviosuperficie di Sabaudia, dove si trovano gli uffici e le varie sale fonia, briefing, pianificazione e la biblioteca. La nostra flotta è composta da mezzi sicuri e manutentati direttamente dalla nostra officina certificata PART145 da tecnici abilitati. Uno dei corsi più gettonati è quello per conseguire la Licenza di Pilota Privato.

Alla fine dell'addestramento, che prevede almeno 45 ore di volo, dopo una prova di idoneità gli allievi vengono ammessi ad un esame teorico/pratico da una commissione istituita dall'ENAC. Il conseguimento della licenza PPL consente di volare trasportando passeggeri a scopo turistico su tutto il territorio nazionale, con un esame integrativo per la fonia inglese in tutto il mondo. Per mantenere attiva la licenza è necessario effettuare, durante i 12 mesi antecedenti la scadenza dell'abilitazione, almeno 12 ore di volo di cui una con un FI istruttore di volo.