OPERAZIONE SALVATA
Pilota per un giorno e voli turistici
L'iniziativa "voglia di volare" del Flying Club Sabaudia intende fare provare la meravigliosa emozione del volo e individuare eventuali nuove figure potenzialmente intenzionate a pilotare velivoli.

Coloro che hanno sempre sognato di pilotare un aereo avranno l'occasione, affiancati da un nostro Istruttore, di effettuare un volo di ambientamento in tutta sicurezza, con un aereo certificato a doppi comandi (no ultraleggero), sperimentando tutte le fasi di un volo dal decollo per sorvolare le magnifiche zone del Litorale Pontino (Sabaudia, San Felice Circeo, i laghi costieri), circuitare sull'Aviosuperfice fino all'atterraggio.

Il programma prevede:
  • Briefing di accoglienza e illustrazione della teoria del volo, delle caratteristiche degli aerei della Scuola e della missione prevista dal programma.
  • Visita in hangar e familiarizzazione con i velivoli.
  • Volo di circa 30 minuti comprendente:
    • Decollo e salita alla quota di sicurezza di 2.000 FT.
    • Livellamento in quota, illustrazione del paesaggio circostante e delle manovre da effettuare con utilizzo dei comandi di volo sotto la supervisione dell'Istruttore.
    • Discesa sul campo e atterraggio.
    • Debriefing con analisi del volo.
    • Rilascio attestato di primo volo.
Per utilizzare tale opportunità, il costo della quale è di solo € 100 a puro titolo di donazione al Flying Club Sabaudia per il rimborso spese del carburante, ci si deve prenotare telefonando alla segreteria del Club. Dopo la prenotazione l'interessato sara contattato telefonicamente per definire il giorno di attività (normalmente il sabato e/domenica) e la procedura per il regolamento del costo di partecipazione mediante bonifico bancario. Effettuato il regolamento riceverà il coupon di prenotazione.

Nel caso in cui il coupon venga acquistato per fare un regalo ad un'altra persona, si precisa che il coupon stesso è utilizzabile direttamente dal portatore e non è vincolato al nome della persona che ha effettuato l'acquisto. Ulteriori informazioni si potranno avere al 0773 593040 e/o alla segreteria del Club 347 8409909 (Sig. Serafini).