ATO SCUOLA LAZIO

Il Flying Club Sabaudia è presente sul mercato aeronautico ormai da diversi anni e mette la sua professionalità a disposizione dei piloti che vogliono imparare a pilotare o perfezionare la loro tecnica di volo. La società è una scuola certificata ENAC IT.ATO.0061 e rappresenta il club di volo ideale per tutti. Chi già vola su mezzi ULM e desidera passare all'Aviazione Generale, non avrà grandi difficoltà a trasferirsi su aerei che usano le stesse motorizzazioni già presenti sulla maggior parte dei mezzi ultraleggeri. Dopo aver ottenuto la Licenza di Pilota privato è possibile intraprendere la carriera di pilota professionista. Il possesso della Licenza Aeronautica costituisce un punteggio nelle graduatorie per i giovani piloti che vogliono partecipare ai concorsi nelle armi e nei corpi dell'Esercito Italiano.

Il Flying Club Sabaudia è una scuola di volo che, oltre ad avere la certificazione ENAC IT.ATO.0061, può vantare un'Aviosuperficie certificata ENAC n.ID/145. L'Aviosuperficie è aperta al traffico dell'Aviazione generale ed ultraleggera 7 giorni su 7. Inoltre comprende un Club House, un hangar per il ricovero di velivoli ed ULM e rifornimento carburante per i soci. Sono inoltre disponibili per i piloti ed i soci del Club varie convenzioni con agriturismi, ristoranti ed alberghi della zona, più altri interessanti servizi.

L'iscrizione al club apre le porte ai piloti dotati di licenza, brevettati ed in regola con tutte le abilitazioni che possono utilizzare i velivoli della flotta del Club ed usufruire di tutti i servizi previsti. Chi intende conseguire la licenza PPL(A) tramite l'iscrizione al Club può frequentare i corsi di istruzione teoria/pratica. La quota di iscrizione prevede costi molto competitivi ed è valida per 365 giorni all'anno. Coloro che non vogliono o non hanno la possibilità di iscriversi per tutto l'anno possono sottoscrivere l'iscrizione come soci per un periodo limitato di 15 giorni. I giovani allievi e piloti delle scuole superiori fino a 18 anni possono pagare la quota associativa solo dopo il conseguimento della Licenza di Pilota Privato, purché venga conseguita entro un anno.